VINIA è una vinoteca pensata per alloggiare ed esibire con classe bottiglie di vino in ambienti domestici o commerciali, rivestendo e mascherando elegantemente colonne portanti.
Il suo design raffinato consente di impilare un numero variabile di bottiglie, sorrette ognuna da una coppia di supporti metallici dal design elegante e minimale, a forma di coppia di champagne.
Tali supporti, movibili lungo binari che coprono l’intera altezza della vinoteca, permettono l’ottimale posizionamento relativo tra collo e fondo bottiglia, rendendo la vinoteca versatile e idonea ad accogliere un’ampia varietà di bottiglie dalle differenti forme e dimensioni.
La sagoma dei supporti, avvolgenti le estremità della bottiglia, nasconde le possibili differenze di lunghezza delle bottiglie, rendendo al contempo sicuro e stabile il loro alloggiamento.
Una cornice metallica frontale delinea virtualmente il volume della vinoteca, preservando massima accessibilità e visibilità dei vini esposti.
L’armonia tra legno e metallo, con possibilità di personalizzazione di colorazione e finitura, enfatizza l’eleganza della soluzione progettuale di VINIA, rendendola un elemento d’arredo dallo straordinario impatto visivo.